strisciaNell’ultima settimana di giugno piazze, piazzette, vicoli e stradine del Centro storico di Montegranaro, vivace cittadina marchigiana rinomata per l’arte della scarpa, si trasformano, come d’incanto, per la gioia di grandi e piccini, in una grande e magica ribalta dove si alternano sino a notte inoltrata teatranti, musicisti e giocolieri con le loro artistiche, straordinarie, a volte particolarissime performances.
VeregraStreet è un caleidoscopio di colori, suoni, immagini e sapori, un luogo dove è bello perdersi e ritrovarsi.

Diversi e prestigiosi i gruppi presenti nel corso degli anni al Festival, provenienti da ogni parte del mondo, in rappresentanza di un universo artistico ricco e variegato.

Veregra Street non è solo kermesse spettacolare, è anche un’occasione per conoscere il territorio, i prodotti artigianali, le tipicità  enogastronomiche locali ed etniche, i beni culturali e ambientali del territorio grazie anche alla sezione itinerante “il Veregrantour” che ormai coinvolge molti comuni della provincia di Fermo e di altre province vicine nei mesi di luglio e agosto.

Grazie al progetto “Open street” (www.open-street.eu), che il Comune di Montegranaro ha gestito nel biennio 2010-2011 come  project leader in ambito europeo, Veregrastreet ha acquisito una dimensione sempre più internazionale ponendosi come uno dei punti di riferimento in Italia per l’arte di strada.

Un festival unico, quindi,  per durata temporale, per qualità artistica e per il coinvolgimento di una pluralità di soggetti  in una rete sempre più dinamica e creativa.

Card

Promo Veregra Street Festival 2017 Montegranaro
Promo Veregra Street Festival 2017 Montegranaro

logo

logo-header1x

ROAD DCE

HTML 4.01 Valid CSS
Pagina caricata in : 0.044 secondi
Powered by Simplit CMS